Manteniamoci in Forma

Manteniamoci in FormaUna Salute Perfetta

Molti sostengono che una cattiva alimentazione può causare diversi problemi al proprio corpo, quindi, possiamo asserire che un’alimentazione corretta e bilanciata può aiutarci a mantenere il nostro corpo in salute.

Con questo assunto, Adelle Davis, considerata in America una delle pioniere nel campo della corretta alimentazione, ha lavorato attivamente per più di trent’anni trattando la nutrizione come un supplemento e complemento alla medicina.

L’intento dell’editore, traducendo e rendendo le opere disponibili anche nella nostra lingua, è quello di continuare a divulgare questa grande scoperta nel campo della salute e della nutrizione. Le informazioni presenti in queste opere, sono tuttora attuali e funzionali, per questo si considera che siano un bene da preservare.

Da allergie a eczemi, da artriti a malattie cardiache, l’autrice offre spiegazioni chiare volte a rassicurare e fornire un modo per migliorare la salute.

I libri contengono informazioni su tutti gli aspetti della salute e della nutrizione, comprese chiare tabelle nutrizionali.

Adelle Davis, Nata nel 1904 è stata una delle  più note nutrizioniste al mondo. Nel 1938 ha ricevuto un Master presso la “Purdue University”, si è laureata presso l’università di California a Berkeley, e ha preso parte ad una specializzazione  post-laurea alla Columbia University e l’Università della California a Los Angeles prima di ricevere il suo Master di Scienze in biochimica presso “Medical School”, università che si trova a sud della California. Durante la sua carriera, ha lavorato con i medici, iniziando da  New York svolgendo un periodo di addestramento e formazione in qualità di dietista negli ospedali Belluvue e Fordham, il suo primo lavoro fu presso la Clinica Salute Judson. Più tardi in Oakland, California e poi a Los Angeles, ha lavorato come consulente nutrizionista con i medici della Clinica Alameda County Health e alla Clinica Branch William E. a Hollywood per vedere pazienti che si rivolgevano a lei, mandati da numerosi specialisti.  Dopo aver pianificato diete individuali per più di 20.000 persone affette da quasi ogni malattia conosciuta, ha svolto il lavoro di consulente per dedicare il suo tempo alla sua famiglia, la scrittura, e conferenze. E’ l’autrice  di quattro libri di grande successo: “Cuciniamo in modo corretto”, “Facciamo in modo di avere figli sani”, “MANTENIAMOCI IN FORMA (Let ‘s Get Well)” e “Mangiamo correttamente per mantenerci sani”.  Adelle Davis era lungimirante. Quando si passa di nuovo attraverso la sua storia è incredibile rendersi conto dell’impatto che ha avuto sulle diete più recenti e popolari che sono in voga ora. Il Dr. Barry Sears, autore della dieta a “Zona” parla molto bene di Adelle Davis e il suo impatto sulle sue scoperte. Trent’anni fa Adelle Davis era una sostenitrice del dottor Atkins, fondatore di “La dieta Atkins”.  E’ stata la pioniera della rivoluzione nutrizionale. I suoi insegnamenti e gli scritti hanno influenzato le persone che hanno lottato per la salute e il benessere da moltissimo tempo. Ha vissuto e scritto nell’era post-seconda guerra mondiale , e affascinò  con la “libertà di scelta”. Il motto del Movimento Health Food, uno dei tanti motti che può essere scelto, è «Libertà di Scelta in Nutrizione.» Ma Libertà senza conoscenza “non è libertà,”, per questo motivo Adelle si è prodigata per far si  che i suoi clienti e lettori conoscessero quelle che sono le  basi scientifiche per una educazione nutrizionale. 

 

Riprenditi la tua salute! E’ un tuo diritto!

 

ORA PUOI FARLO

IN MODO NATURALE

SEMPLICEMENTE

SEGUENDO UNA CORRETTA

E SANA ALIMENTAZIONE

E CON L’AIUTO DI

INTEGRATORI

SPECIFICI!

 

IN QUESTI LIBRI SCOPRIRAI:

 Che ruolo hanno le vitamine nell’alimentazione

 Come trasformare il grasso in eccesso in energia

 Quali sono i cibi consigliati per non accumulare grassi

 Come mantenere il peso forma e sentirsi pieni di energia

 Quanti disturbi fisici si possono evitare con un’alimentazione corretta

 Come costruire oppure ricostruire la salute

 Quali sono le scelte alimentari corrette e sane

 Come dissolvere i calcoli renali e biliari

 Come alleviare l’artrite

 Come creare una fortezza contro le malattie

 Quali sono le principali sostanze che non devono mai mancare al corpo

 Se hai carenze alimentari solo guardandoti allo specchio

 Che ruolo hanno gli integratori nell’alimentazione

 Quali sono gli alimenti consigliati per non accumulare grassi

 Quanti disturbi fisici si possono evitare con un’alimentazione corretta

… e molto altro ancora.

 

“Ho tradotto personalmente questo libro all’inizio degli anni ’90 ed il suo utilizzo mi ha dato moltissime soddisfazioni. L’ho utilizzato più volte per curare me stesso ed i miei familiari in modo naturale, con esiti spesso spettacolari. Mi viene in mente un episodio avvenuto nel 1995. Una mattina trovai mio figlio (che allora aveva sei anni)  con il collo esageratamente grosso, almeno il doppio del solito.
  
Decisi di portarlo subito al pronto soccorso dei bambini per sapere che cosa aveva; una dottoressa lo visitò e molto preoccupata mi disse che era Mononucleosi e che doveva essere ricoverato immediatamente. Mi  spiegò che in questa malattia diversi tipi di virus attaccano tutti insieme.
  
A questo punto le chiesi cosa gli avrebbero somministrato e quanto tempo avrebbe richiesto la cura. Lei mi rispose almeno un mese e che la terapia era basata solo su antibiotici e alcune fleboclisi di glucosio.
  
Avevo appena finito di tradurre questo libro di Adelle Davis, per cui mi sentivo piuttosto forte sull’argomento, quindi le chiesi: “Ma come mai gli date degli antibiotici per combattere i virus quando gli antibiotici agiscono solo sui batteri e con i virus non funzionano?” A questo punto lei diventò rossa in viso e mi rispose imbarazzata: “Beh, per questi casi abbiamo solo quella come cura”.
  
Dissi: “Interessante, dov’è che devo firmare?” Firmai una carta e me lo portai a casa. Seguii le indicazioni riportate nel libro e nell’arco di qualche giorno non aveva più nessun sintomo. Completamente guarito, e senza effetti collaterali che di solito si presentano con l’uso di medicinali”. Claudio Lombardi
 
   
 

INDICE di Manteniamoci in Forma

  1 .  RIPRENDIAMOCI LA SALUTE Pag. 11
  2 .  FAR FRONTE ALLE RICHIESTE DELLO STRESS        Pag. 18
  3 .  I MEDICINALI INCREMENTANO I FABBISOGNI NUTRITIVI Pag. 27
  4 .  LE CICATRICI POSSONO ESSERE EVITATE Pag. 33
  5 .  QUEI PROBLEMI DI “COLESTEROLO” Pag. 39
  6 .  ATTACCHI CARDIACI, LA MALATTIA PIU’ LETALE D’AMERICA Pag. 49
  7 .  SALUTE E PESO FORMA VANNO DI PARI PASSO Pag. 57
  8 .  IMPARARE A VIVERE SENZA ULCERA Pag. 66
  9 .  IL DIABETE NON E’ SEMPRE PERMANENTE Pag. 75
  10. L’ARTRITE PUO’ SPESSO ESSERE ALLEVIATA Pag. 85
  11. STRONCARE LE INFEZIONI SUL NASCERE Pag. 95
  12. I PROBLEMI CUTANEI SONO MOLTO PIU’ PROFONDI DELLA PELLE Pag. 104
  13. PROBLEMI DELL’APPARATO DIGERENTE Pag. 112
  14. MALATTIE DEL TUBO DIGERENTE Pag. 120
  15. LE ALLERGIE SONO MALATTIE PROVOCATE DALLO STRESS Pag. 127
  16. I DANNI AL FEGATO SONO DIVENTATI MOLTO DIFFUSI Pag. 136
  17. I PROBLEMI COINVOLGONO LA CISTIFELLEA Pag. 143
  18. LA GOTTA E’ IN AUMENTO Pag. 149
  19. LE MALATTIE RENALI   Pag. 153
  20. I CALCOLI RENALI POSSONO ESSERE DISSOLTI   Pag. 161
  21. LA VOSTRA PRESSIONE SANGUIGNA  Pag. 166
  22. DISORDINI DEL SISTEMA NERVOSO  Pag. 174
  23. L’ANEMIA HA MOLTE CAUSE  Pag. 180
  24. ANORMALITA’ DEI MUSCOLI  Pag. 187
  25. PROBLEMI CHE RIGUARDANO LE DONNE  Pag. 195
  26. I PROBLEMI OSSEI RICHIEDONO UNA DIAGNOSI IN ANTICIPO Pag. 201
  27. CHIRURGIA, INCIDENTI E SCOTTATURE    Pag. 209
  28. E COSA DIRE A PROPOSITO DEL SESSO? Pag. 217
  29. PROBLEMI E MALATTIE DEGLI OCCHI      Pag. 224
  30. QUANDO LA CAUSA E’ SCONOSCIUTA Pag. 230
  31. LA NUTRIZIONE ED IL CANCRO    Pag. 238
  32. LE DUE REGOLE INVARIABILI Pag. 247
  33. PREPARARE IL VOSTRO PROGRAMMA NUTRITIVO Pag. 258
  34. UNA FORTEZZA CONTRO LA MALATTIA  Pag. 269
  35. GLOSSARIO   Pag. 280

 

 

INDICE di Una Salute Perfetta con un’Alimentazione Corretta

1 .  LA NUTRIZIONE E’ UN SOGGETTO AFFASCINANTE Pag. 11
2 .  IN CHE MODO UNA BUONA COLAZIONE AIUTA LA GIORNATA?      Pag. 16
3 .  DI CHE COSA SIAMO COMPOSTI? Pag. 25
4 .  UN TRUCCO PER RIMANERE GIOVANI Pag. 30
5 .  NON SOTTOVALUTARE LE COSE CONOSCIUTE Pag. 38
6 .  SALVIAMOCI DALL’INONDAZIONE DI ZUCCHERO Pag. 46
7 .  QUALI ALBICOCCHE? E DOVE CRESCONO? Pag. 49
8 .  I POVERI STAVANO MEGLIO? Pag. 59
9 .  E’ SOLO UN’IPOTESI Pag. 64
10. TEMO PER QUESTA POSSIBILITÀ’ Pag. 73
11. I LUNEDÌ’ DEPRIMENTI SONO PROPRIO NECESSARI? Pag. 82
12. STUDIATEVI ALLO SPECCHIO Pag. 86
13. ANCHE LEI HA LA SUA IMPORTANZA Pag. 91
14. GLI ALIMENTI HANNO UN GUSTO MIGLIORE Pag. 96
15. VORREI SAPERE Pag. 104
16. ABBASSARE IL LIVELLO DI COLESTEROLO NEL SANGUE Pag. 110
17. LA VITAMINA C VECCHIA DI 200 ANNI Pag. 116
18. COINVOLTA IN MOLTE ATTIVITÀ’ Pag. 123
19. LE PERSONE PIÙ BELLE CHE CONOSCO Pag. 132
20. NECESSARIA PER OGNI CELLULA Pag. 141
21. IL TUO CARATTERE RACCONTA LA STORIA Pag. 156
22. LA NATURA FORNISCE I SUOI TRANQUILLANTI Pag. 163
23. PER COME LA PENSO IO NON CI SONO SCUSE Pag. 170
24. CI DEVE ESSERE UN EQUILIBRIO Pag. 180
25. COME COSTRUIRE LE FONDAMENTA Pag. 189
26. LA PERFEZIONE CHE C’E’ IN VOI Pag. 199
27. NON SIATE FURBI SOLO IN PARTE  Pag. 206
28. LA RICOMPENSA PERSONALE PER UNA BUONA NUTRIZIONE Pag. 224
29. QUANTO E’ BUONA LA SALUTE DELLA NOSTRA NAZIONE    Pag. 235
30. E’ FACILE DA CREDERE Pag. 244
31. QUANDO LA CAPACITA’ DIVENTA RESPONSABILITÀ’   Pag. 253
32. TABELLA DI COMPOSIZIONE DEGLI ALIMENTI Pag. 265
   
 
 

 

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